Dallo scorso anno l’hospitality è un settore fortemente colpito dall’emergenza pandemica ma gli operatori non si sono fermati e per ripartire bisognerà trovare un punto di mediazione tra la voglia di andare in vacanza del turista e la massimizzazione delle procedure, anche quelle di prenotazione. Il turista porrà la sua attenzione su quanto la struttura ricettiva sarà rispondere alle proprie esigenze e necessità per sentirsi accolto, come a casa, in un ambiente ospitale.
A lavorare in questo senso due startup: I/O NET e Nice4power.
Tra le cose che abbiamo imparato in questo periodo è che può succedere di tutto, e in qualsiasi momento. In questa fase ancora caratterizzata dall’incertezza, da una booking window ristretta e un forte aumento della domanda sotto data, i rischi da scongiurare per le strutture ricettive sono molteplici: facile perdere prenotazioni, rispondere fuori tempo massimo, innervosirsi o lasciare che il telefono squilli invano. Come evitare che lo stress faccia collassare gli uffici di prenotazioni? Utilizzando strategie che, grazie alla Booking Automation di Booking Designer (di I/O NET), permettano così di ottimizzare le prestazioni e le conversioni.
Verranno premiati anche le strutture più ospitali.
Il Fattore Umano è sempre stato di primaria importanza, ma nel dopo COVID sarà la vera “differenza che fa la differenza”. I nostri beni più importanti non sono i clienti. Sono i nostri collaboratori.
Il successo delle aziende che hanno contatto diretto con il cliente dipende dalle qualità̀ relazionali delle persone che ci lavorano. Misurare in modo oggettivo le soft skill permetterà una migliore performance e un impatto fidelizzante sul cliente.
Nice4Power ha studiato un metodo semplice per motivar, premiare equamente i collaboratori attraverso una misurazione più oggettiva delle soft skill.
Dallo scorso anno l’hospitality è un settore fortemente colpito dall’emergenza pandemica ma gli operatori non si sono fermati e per ripartire bisognerà trovare un punto di mediazione tra la voglia di andare in vacanza del turista e la massimizzazione delle procedure, anche quelle di prenotazione. Il turista porrà la sua attenzione su quanto la struttura ricettiva sarà rispondere alle proprie esigenze e necessità per sentirsi accolto, come a casa, in un ambiente ospitale.
A lavorare in questo senso due startup: I/O NET e Nice4power.
Tra le cose che abbiamo imparato in questo periodo è che può succedere di tutto, e in qualsiasi momento. In questa fase ancora caratterizzata dall’incertezza, da una booking window ristretta e un forte aumento della domanda sotto data, i rischi da scongiurare per le strutture ricettive sono molteplici: facile perdere prenotazioni, rispondere fuori tempo massimo, innervosirsi o lasciare che il telefono squilli invano. Come evitare che lo stress faccia collassare gli uffici di prenotazioni? Utilizzando strategie che, grazie alla Booking Automation di Booking Designer (di I/O NET), permettano così di ottimizzare le prestazioni e le conversioni.
Verranno premiati anche le strutture più ospitali.
Il Fattore Umano è sempre stato di primaria importanza, ma nel dopo COVID sarà la vera “differenza che fa la differenza”. I nostri beni più importanti non sono i clienti. Sono i nostri collaboratori.
Il successo delle aziende che hanno contatto diretto con il cliente dipende dalle qualità̀ relazionali delle persone che ci lavorano. Misurare in modo oggettivo le soft skill permetterà una migliore performance e un impatto fidelizzante sul cliente.
Nice4Power ha studiato un metodo semplice per motivar, premiare equamente i collaboratori attraverso una misurazione più oggettiva delle soft skill.